cablaggio strutturato

Cablaggio strutturato per ambienti domestici e uffici

Il cablaggio strutturato è un tipo di rete informatica che permette di utilizzare dei servizi per la trasmissione dei dati, tramite l’integrazione di diverse tipologie di interfacce, sia con collegamenti fisici, come la fibra ottica ed il cavo in rame, che con l’etere tramite le reti wireless.

Il cablaggio strutturato è costituito dai componenti passivi necessari alla realizzazione di una rete informatica.

Cablaggio strutturato negli uffici

Nei nuovi edifici, costruiti per ospitare uffici, vengono realizzati impianti di cablaggio strutturato, in grado di supportare la realizzazione di varie reti locali, come per esempio la rete telefonica o la rete locale (LAN).

Vantaggi di un cablaggio strutturato

Una rete cablata possiede delle prestazioni superiori rispetto ad una rete wireless ed è più sicura da possibili attacchi di male intenzionati.

Inoltre, permette di utilizzare svariati computer all’interno di una rete domestica (LAN) e la condivisione di file, stampanti e altre risorse di rete.

Chi installa una rete cablata?

L’installazione di una rete cablata viene svolta da specifiche aziende installatrici, che sono iscritte alla camera di commercio nel settore dedicato agli impianti, e che possono eseguire la certificazione conforme al D.M. 37/08.

Affidatevi a noi di Elettrica GHG per installare il vostro cablaggio strutturato!

Contattateci subito:

Tel: +393405482767

Email: info@elettricaghg.it

Pubblicato in News