auto elettriche

Auto elettriche: sistemi di ricarica

Le auto elettriche sono un mezzo sempre più scelto dagli italiani e sicuramente sono un’ottima scelta per migliorare il mondo in cui viviamo.

Ma se si sceglie un’auto elettrica bisogna anche trovare la soluzione per ricaricarla.

E a questo punto arriviamo noi di Elettrica Ghg, che siamo commerciale e tecnico Daze e siamo in grado di installare e certificare ricariche per auto elettriche.

Daze: semplifica la ricarica delle auto elettriche

Daze è una società che ha come obiettivo semplificare la ricarica quotidiana delle auto elettriche, contribuendo così al loro utilizzo e impattando positivamente sull’ambiente.

 Nello specifico, in collaborazione con Daze, noi di Elettrica GHG possiamo offrire soluzioni per ricariche:

  • a casa
  • in azienda
  • in ristoranti e negozi

Come si possono ricaricare le auto elettriche?

Le principali tecnologie per ricaricare le auto elettriche sono:

  • ricarica conduttiva via cavo
  • ricarica induttiva o wireless
  • sistemi di ricarica automatica conduttiva

Inoltre, esistono diversi tipi di connettori per poter ricaricare il vostro veicolo elettrico:

modo 1: non possiede sistemi di sicurezza per la ricarica in quanto prevede un collegamento diretto dal veicolo ad una presa. Viene solitamente utilizzata per ricaricare bici e scooter;

modo 2: è presente un sistema di sicurezza specifico tra il punto di allacciamento alla rete elettrica e l’auto in carica;

modo 3: la ricarica del veicolo avviene tramite un sistema di alimentazione collegato permanentemente alla rete elettrica. Questo è il modo in cui funzionano tutti i sistemi di ricarica automatica in corrente alternata. In Italia è l’unico modo permesso per ricaricare il veicolo in ambienti pubblici in corrente alternata;

modo 4: utilizza corrente continua e necessita di un convertitore di corrente esterno all’auto al quale attaccare il proprio cavo di ricarica.

Ricarica auto elettriche: maggiori informazioni

Sei interessato ad una soluzione per ricaricare auto elettriche? Allora contattaci subito (+393405482767info@elettricaghg.it) e sapremo proporti la soluzione giusta per voi!

Pubblicato in News