Eolo Speed Test

Eolo Speed Test

Con il tool Eolo Speed Test verifica la qualità della connessione…

e viaggia senza limiti alla massima velocità disponibile

Verifica la qualità della connessione con il tool Eolo Speed Test e naviga alla massima velocità!

Grazie alla collaborazione con Eolo Spa e all’assistenza tecnica e commerciale fornita elettricaGHG, anche nelle zone dove la connessione è difficoltosa, oggi è possibile navigare a velocità elevate!

Questo è possibile grazie a una tecnologia innovativa che permette di superare le tradizionali problematiche di connettività e saturazione della banda.

Affidati a noi di Elettrica GHG! Siamo partner commerciale e installatore EOLO, contattaci per avere maggiori informazioni!

La tecnologia di Eolo è infatti rivoluzionaria rispetto a quella degli altri operatori. Puoi trovare tutte le informazioni tecniche che desideri a questo link: Tecnologia Eolo.

La differenza con gli altri operatori? Eolo dispone di una rete di intera proprietà: questo ci permette di garantire elevati standard e di tempistiche molto strette sugli interventi tecnici, sia per assecondare le tue richieste, che per la risoluzione di eventuali guasti.

Eolo Speed Test - banner pubblicitario Eolo brandizzato GHG Impianti

Misurare la velocità della tua connessione è facile e immediato!

Ti basta accedere al link Eolo Speed Test per verificare in ogni momento la qualità della tua connessione. In particolare puoi verificare i seguenti parametri:

  • Download: si misura in mbps (Megabit/secondo o Mbit/s) ed è la velocità di trasferimento tra un server e il dispositivo in uso. Tipicamente si considera questo valore quando si scarica un file di dimensioni elevate o si guarda un video in streaming;
  • Upload: misurato in mbps (Megabit/secondo o Mbit/s), è la velocità di trasferimento dati da un dispositivo (pc, smartphone, tablet ecc.) verso un server esterno. Solitamente si considera questo valore quando si caricano file di dimensioni considerevoli, quali possono essere allegati e-mail pesanti, oppure un backup su server esterno come Google Drive, Dropbox o iCloud;
  • Ping: è la misura del “tempo di reattività” della connessione. In altre parole, rappresenta quando rapidamente è possibile ricevere una risposta dopo averne fatto richiesta. E’ misurata in millisecondi e, naturalmente, più e basso il valore, più scattante e reattiva risulterà la tua connessione. Questo valore è fondamentale in applicazioni in tempo reale, come video in streaming e giochi online;
  • Jitter: è la variazione tra tempi di risposta. In pratica è la misura della stabilità della connessione; una caratteristica di una buona connettività sono tempi di risposta affidabili e costanti nel tempo, che corrispondono a un valore basso di jitter. Più alto è il punteggio di jitter, maggiore risulterà l’instabilità dei tempi di risposta, che tipicamente si traducono in scarsa qualità delle chiamate oppure in una riduzione della qualità o fluidità dei video.

Eolo Speed Test - esecuzione di uno speed test per un impianto realizzato da GHG

alcuni Eolo speed test  da noi effettuati

Affidati alla qualità ed esperienza di EelettricaGHG

per Bergamo e provincia

Contattaci via email a eolo@elettricaghg.it oppure telefonicamente allo +393405482767.

Eolo Speed Test

Per maggiori info: Eolo porta internet dove gli altri non arrivano.

In Evidenza:
Eolo per Condomini
Tariffe Internazionali Eolo

Altri articoli:
Eolo Casa 0 Limiti
Eolo Professional 0 Limiti
Eolo Easy
Eolo Quando Vuoi
Eolo Super
Eolo Top
Eolo Ufficio

Vai ai Contratti Eolo

Elettrica GHG | Viale dei Caduti, 2 Almenno San Salvatore 24031 Bergamo | +393405482767