Favicon Elettrica ghg

Bonus colonnine, l’incentivo del governo

bonus colonnine domestiche-

Il 02 ottobre 2023, il Ministero delle Imprese Made in Italy ha ufficializzato il decreto direttoriale, con la conferma del bonus per le colonnine domestiche.

BONUS COLONNINE DOMESTICHE, IN COSA CONSISTE?

Si tratta di un incentivo per i privati, che prevede il ritorno, fino all’80%, delle spese per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

Non parliamo, quindi, di detrazione fiscale. Si tratta, infatti, di un vero e proprio ritorno economico sul conto corrente!

CHI PUÓ RICHIEDERLO?

Possono beneficiare del bonus le persone fisiche residenti in Italia, sia per quanto riguarda l’installazione in abitazioni private, sia per installazioni in parti in comune condominiali.

Il bonus prevede:

  • Limite massimo di 1.500,00€ per gli utenti privati
  • Limite massimo di 8.000€ per installazioni in parti in comune condominiali.
bonus colonnine domestiche-2

IL LAVORO DI ELETTRICA GHG

Come sempre, Elettrica GHG, mette a disposizione la professionalità dei suoi collaboratori, iniziando con una valutazione delle esigenze del cliente. Si determinerà, quindi, il tipo di colonnina di ricarica da installare.

Verrà poi scelta la posizione adatta per l’installazione, definendo la necessità di eventuali scavi per la posa dei cavi.

Una volta individuata la tipologia e la posizione, Elettrica GHG si occuperà dell’acquisto dell’attrezzatura necessaria, assicurandosi che sia conforme agli standard di sicurezza e compatibile con il veicolo.

Infine, una volta installata la colonnina di ricarica, verranno effettuati i test di funzionamento e di sicurezza necessari.

Oltre al lavoro di installazione e posa, Elettrica GHG rilascerà la certificazione necessaria per rientrare nei criteri per il bonus delle colonnine domestiche.

L’installazione di una colonnina domestica per la ricarica dei veicoli elettrici è un’operazione che richiede competenze e conoscenze specifiche. È importante affidarsi a professionisti qualificati per eseguire il lavoro in maniera sicura e conforme alle normative.

Affidati a Elettrica GHG!

Richiedi subito una consulenza!

Chiama o manda un WhatsApp al +393405482767

Scopri tutti i servizi di Elettrica GHG qui.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Seguici sui Social!

Articoli più popolari

Potrebbe interessarti
Rivelatore volumetrico - VIDEOTAURO-Combivox

Rivelatore volumetrico VideoTauro Combivox

La sicurezza domestica è una priorità per molte famiglie e i rapidi progressi nella tecnologia hanno reso disponibili dispositivi sempre più sofisticati per proteggere le abitazioni.Uno strumento fondamentale in questo contesto è il rivelatore volumetrico,

Leggi tutto »
×