Antenna Parabolica

Antenna Parabolica

Parabola satellitare

Noi di ElettricaGHG effettuiamo impianti satellitari per ville e palazzine con installazione di un’antenna parabolica, per permetterti di ricevere canali italiani e stranieri.

L’antenna parabolica permette di vedere la TV via satellite, ovvero capta i segnali provenienti dal satellite, li convoglia verso un convertitore LNB che amplifica i segnali e li converte in frequenze più basse, il ricevitore poi li trasforma in immagini e suoni che appariranno sul televisore.

In genere installata su balconi, terrazzi, tetti, permette quindi di captare immagini dal mondo intero con costi limitati, con ottimo segnale ed estesa scelta di canali.

Per una casa singola, o per un solo ricevitore satellitare (decoder) si potrà realizzare un impianto singolo monofeed, che consentirà di ricevere i canali, gratuiti o a pagamento, a scelta dell’utente, in lingua italiana installando l’antenna parabolica sui 13° HOT BIRD, dove si potranno ricevere i bouquet in digitale di SKY- RAI – MEDIASET e altri canali anche in lingua straniera mediante un LNB (Low Noise Block) universale.

Ricordiamo che Elettrica GHG è antennista certificato TIVUSAT

Realizzazioni

Antenna Parabolica - Elettrica GHG

Nell’ambito condominiale realizziamo impianti satellitari che prevedono la posa di multiswitch (componenti che consentono con un’unica parabola di realizzare impianti multiutente) a piano o a tetto.

Una distribuzione multicavo che permette tramite uscita switch personalizzata di portare ad ogni utenza tutti i canali distribuiti dal satellite senza limitazione dalla posizione orbitale su cui è puntanta l’antenna parabolica centralizzata per la visione di SKY ad esempio

Questo sistema nell’ambito centralizzato è il più completo che possa essere eseguito, permette la ricezione ad ogni utente sia dei canali free, sia dei canali codificati sia di quelli in HD.

In questa tipologia d’impianto è possibile distribuire anche il segnale digitale terrestre sfruttando il cavo satellitare per tanto sarà possibile portare un solo cavo nell’ appartamento che distribuirà il segnale sat e quello terrestre, in caso di decoder standard, se invece si desidera il servizio MySkyhd saranno sufficienti due cavi per sat e terrestre.

Il sistema multiswitch multicavo non richiede aggiornamenti di centrale sat in quanto tutto quello che verrà trasmesso da subito o in futuro per la posizione orbitale prescelta sarà sempre ricevibile.

Elettrica GHG | Viale dei Caduti, 2 Almenno San Salvatore 24031 Bergamo | +393405482767